Lettere al Sindaco

Imbarcazioni e mareggiate al Monastero

Lettera al Sindaco di Marina Cioce

Egregio Sig. Sindaco, mi permetto di scriverLe, solo per sottoporre alla Sua attenzione quanto segue. Sono una cittadina tranese che è solita trascorrere i suoi giorni estivi, ma soprattutto ormeggiare la barca, nella baia al Monastero di Colonna meglio specificata come nolo Baldassarre. Sicuramente avrà letto il giornale "La Gazzetta del Mezzogiorno" di Venerdi 10.06.2005 (di cui allego copia), e finalmente qualcuno si è deciso ad evidenziare e far conoscere a tutti ciò che accade quando si incontra una mareggiata come quella della settimana del 10.06.2005. Avvisata in tempo, siamo riusciti a salvare la mia piccola barca, ma due clienti purtroppo hanno perduto tutto. Lo scenario non è stato incantevole, al contrario è stato pauroso, come pauroso è stato vedere il titolare ed il mio compagno andato in suo soccorso, essere divorati dal mare mentre cercavano di salvare ciò che era rimasto ed il materiale che serve al titolare per vivere. Dopo aver spiegato, brevemente la situazione, sono a chiederLe di prestare un pizzico di attenzione, e di poter fare qualcosa per migliorare non solo la vita di chi con tanto amore svolge questo lavoro, ma anche della visibilità della bellissima città di Trani. Sicuramente se ci terrà in considerazione, io in prima persona, i clienti e tutta la città di Trani, Le saremo riconoscenti. RingraziandoLa per aver dedicato questi pochi minuti alla lettura, sono a porgerLe distinti saluti.

Marina Cioce


Gent.ma sig.ra Cioce,proprio recentemente, in uno dei miei giri di "perlustrazione", mi sono fermato al nolo "Baldassarre" ove ho incontrato appunto il Sig. Baldassarre che mi ha paventato gli stessi problemi a cui lei ha fatto riferimento. Il sig. Baldassarre, che provvede personalmente alla pulizia ed alla manutenzione di quel tratto di costa, mi diceva di aver presentato un progetto per realizzare un piccolo molo. Gli ho fatto presente che per queste cose bisogna rivolgersi al Demanio (cosa che anche la stessa Amministrazione Comunale fa per le sue opere a mare). Gli ho anche suggerito di migliorare un po' la sua struttura (un po' troppo fai da te) perchè l'intera iniziativa possa avere il successo che le auguro. La ringrazio per l'attenzione e per le belle parole nei confronti della nostra Città. Un cordiale saluto

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    Lettere al Sindaco

    Lettere al Sindaco

    La posta del primo cittadino

    Indice rubrica
    Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
    Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
    Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
    Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
    Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
    Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
    Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
    La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.