Lettere al Sindaco

Pulizia invernale delle spiagge

Lettera al Sindaco di Luciano Battaglini

Egr.sig.Sindaco Nella mattinata di domenica 4, approfittando della bellissima giornata, ho passeggiato con mia figlia (due anni) sulla spiaggia libera di Colonna; sembrava di passeggiare sulle spiagge immense americane. Nota dolente la notevole presenza di rifiuti, fatta esclusione per i rifiuti rivenienti dalla ristrutturazione edile in corso. Volevo sapere se era possibile estendere la pulizia delle spiagge anche nei mesi invernali, in modo tale che le stesse siano fruibili tutto l'anno. Ho notato che anche il litorale sottostante il Castello-Cattedrale versa nella stessa situazione; purtroppo mi è capitato in passato, mentre passeggiavo sulla piazza della Cattedrale, di ascoltare le critiche dei turisti, i quali dopo esser rimasti colpiti positivamente dalla bellezza dei monumenti nei pressi, rimanevano esterefatti dalla presenza abbondante di rifiuti sul litorale sottostante. Volevo anche segnalare che alcuni vandali hanno lanciato sul litorale in questione una transenna di metallo ed un paletto dissuasore. La presente ha carattere di semplice segnalazione. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Distinti saluti.

Luciano Battaglini


Carissimo Sig. Battaglini,
in questi due anni e mezzo sono giunto alla conclusione che i Cittadini di Trani si dividono fra coloro che come Lei soffrono a vedere le cose come quelle che mi ha descritto e quelli che invece
sono o disinteressati o addirittura "offensivi" verso la Città che, lo voglio ricordare, è patrimonio di tutti noi. Lei non immagina la mia sofferenza nel vedere immondizia fuori dai cassonetti, scritte sui muri, deiezioni canine etc. etc. La pulizia della costa è un nostro obiettivo che già in estate realizziamo con nostri fondi nonostante la competenza dovrebbe essere della Provincia. Le dico sinceramente che non abbiamo denaro a sufficienza per tenere pulita la costa anche in Inverno e comunque se i Cittadini non collaborano la lotta è impari.
Sono io che ringrazio Lei per il contributo e La saluto caramente.


Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.