Lettere al Sindaco

Quattro quesiti

Lettera al Sindaco di Vincenzo Scaringi

Buongiorno Signor Sindaco, Trani ultimamente sembra lasciata un pò a se stessa. Questo almeno traspare girando per la città. Le espongo le mie riflessioni e perplessità:1. Traffico congestionato nella zona centro (ponte di via Istria).Capisco bene che si stanno effettuando dei lavori importanti (Pozzo Piano), ma le evidenzio che la zona del ponte di via Istria è diventata pericolosa. Vi è un asilo e alle 8:30 del mattino in particolare è drammatico. Sarebbe bene avere la presenza di vigili (a proposito dove sono ?) o di semafori mobili. All'entrata e uscita dei bambini mi sembra doveroso garantire la presenza di un vigile (ciò avviene per altre scuole)2. Pista CiclabileSi apprezza la volontà di voler far qualcosa. Ma le piste ciclabili sono solitamente fatte in modo diverso tali da garantire la sicurezza. A Trani è sicuramente pericolosa. Le auto possono tranquillamente invadere la pista ciclabile con possibilità di conseguenze ben immaginabili. Ci dovrebbe essere invece la strada, il marciapiede e poi a fianco la posta ciclabile. Evitiamo che un giorno Trani possa vivere situazioni drammatiche come la cronaca ci insegna.3. Le strade di TraniE' vero che Lei ci ha garantito che in 5 anni le strade verranno sistemate. Sinceramente è un tempo un pò lungo. Ci sono situazioni note a tutti che comunque andrebbero sanate subito, per garantire un minimo di fruibilità decente4. Le chiedo come mai gli uffici comunali sono aperti al pubblico solo la mattina (eccezion fatta per il giovedì) Non è possibile dover prendere una mezza giornata di ferie per poter andare in comune per un certificato.Le propongo di estendere l'apertura pomeridiana a tutti i giorni e al sabato mattina Non voglio dilungarmi, caso mai le scriverò ancora. Buon Lavoro.

Vincenzo Scaringi



1. Cerceremo di rendere più assidua la pressenza dei Vigili
2. Realizzeremo un cordolo di protezione della pista ciclabile
3. Stiamo cercando di intervenire come spero avrà notato
4. Gli uffici sono aperti anche il martedì pomeriggio e comunque tra poco contiamo di automatizzare il rilascio dei certificati. Grazie.

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.