Lettere al Sindaco

Trani, punti di vista di una neo cittadina

Lettera al Sindaco di Amelia Lissoni

Caro sindaco da poco sono cittadina tranese ma devo dire che siete capaci di stupire le persone con le novità. Quando mi guardo intorno vedo strutture inutilizzate, dove sono stati impiegati parecchi miiardi, abbandonate. Mi sono messa dalla parte di un turista che viene a visitare la città e trova la cattedrale chiusa e anche il monastero. Non ho un mezzo per muovermi e trovo come nella mia città strade intasate dal traffico. Se la guardo come lavoratore penso che bello il senso unico sul lungomare ma le persone anziane che venivano al mare con la circolare o le famiglie come possono fare ora che la circolare non c'è più? Avete soppresso un servizio utile e tolto lavoro alle attività sul lungomare perchè le persone che arrivano dalle altre città si stancano a fare un'ora o più per raggiungere il lungomare e parcheggiare.Se aveste sistemato prima le cose lasciate a metà sarebbe stato meglio. Il parcheggio sotteraneo alla stazione è chiuso e la gente che abita nelle vie adiacenti per poter andare a casa è costretta a girare intorno ai palazzi per ore prima di poter parcheggiare. Ci sono dei giochi alla villa comunale che sono stati distrutti e non riparati e quando si guarda il degrado delle statue dei leoni tutte scritte e bambini a cui non è concesso giocare non è piacevole. Per quanto riguarda la pista ciclabile sarebbe stato meglio farla passare per il centro storico e non per una strada di maggior smaltimento traffico, visto che a lato di questa avete messo la sosta per le auto che diventa un pericolo per un ciclista se l'autista non controlla prima di aprire la portiera. A Colonna ci sono dei bagni pubblici che non vengono utilizzati perchè non se ne conosce l'esistenza e non esiste una segnaletica, ma le persone addette alla loro pulizia vengono pagate. La fontanella è chiusa e la gente della spiaggia si reca nei bar vicini per bere un bicchiere d'acqua gratis, ma noi l'acqua la paghiamo. Forse sarebbe stato meglio contattare i cittadini e chiedere consiglio per come migliorare la città (senza voler parlare della situazione decadente della sanità ospedaliera). Buon lavoro.

Amelia Lissoni


Cara Amelia, alcuni rilievi sono giusti, altri secondo me no, ma non credi che la maniera migliore per non ricevere lettere come la Tua sarebbe lasciare tutto com'è e non cambiare mai nulla?

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
Lettere al Sindaco

Lettere al Sindaco

La posta del primo cittadino

Indice rubrica
Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.