Optional

Il natale nuvoloso dei tranesi

Dalle cartelle pazze ICI al rischio di crisi di governo alle minacce alla sanità…

Non sarà certo ricordato come un Natale sereno per i Tranesi e per quelli che hanno a cuore le sorti di questa città, quello 2005 che ci apprestiamo a passare, anzi nel quale siamo già immersi. Un fitto blocco di nuvolaglia si addensa sulla città per svariati motivi.Se da una parte l'atmosfera in città è addolcita e resa piacevole da bande festose di Babbi Natale, trenini e lazzi vari, dall'altra registriamo una serie di grattacapi niente male: anche quest'anno non ci stiamo facendo mancare le famigerate cartelle "pazze" dell'ICI, con disagi pesanti per i cittadini (varie segnalazioni sono state rivolte anche a noi e ci meravigliamo del poco risalto dato dalla stampa locale e la mancanza di manifesti di partiti politici per denunciare per questo problema.

Una volta comparivano puntuali… Oggi c'è solo uno stringato ed isolato comunicato stampa della Margherita…File interminabili di persone (anche anziane) a Palazzo di Città per rettificare i dati erronei trasmessi dagli uffici competenti agli inermi cittadini e una vera e propria "piaga" che si ripropone puntuale. Una forma di mancanza di rispetto, questa, sicuramente, per i tranesi.Per non parlare delle minacce, poi rientrate, di crisi di governo. Botta e risposta di fuoco, prima, tra Laurora e l'UDC, poi… baci e abbracci, bene, ma col timore che sotto sotto, la cenere covi ancora : ma siccome è Natale non diciamo altro e rimandiamo ulteriori considerazioni ad altre eventuali occasioni (che si spera poi non ci siano per una questione di buon governo e immagine seria di Trani all'esterno).E poi il botto finale: il rischio di perdere Ematologia. Ma che strano: quando c'era Fitto, vennero "trombati" Avantario (centro - sinistra, con ginecologia), poi fu ridimensionata cardiologia (lì c'era Mazzilli, ancora centro - sinistra).

Oggi con Vendola si solleva questa assurda minaccia per l'Ematologia. E chi c'è in questo reparto? Ma naturalmente Tarantini (Sindaco, col centro - destra)… "A pensar male… è male, ma qualche volta si azzecca", diceva Andreotti… E i timori di "Optional", apparsi su Traniweb nei giorni scorsi, sui mali che le faide politiche producono sulla pelle dei cittadini, forse sono fondati. Comunque, nonostante tutto, Buon Natale.
    Optional

    Optional

    L'opionione opzionale di Giovanni Ronco

    Indice rubrica
    Esempi da emulare 28 febbraio 2006 Esempi da emulare
    Perchè? 24 febbraio 2006 Perchè?
    Un doveroso tributo 21 febbraio 2006 Un doveroso tributo
    Capolinea! 17 febbraio 2006 Capolinea!
    Come un martello pneumatico 14 febbraio 2006 Come un martello pneumatico
    Capirro kaput 10 febbraio 2006 Capirro kaput
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.