Optional

Trovata la Corona

Era dunque una "trovata" commerciale…

Nei giorni scorsi, sbirciando tra i forum di discussione tenuti dai ragazzi (quei bravi ragazzi), che seguono quello di Traniweb e degli altri siti cittadini, sembrava che il problema più scottante per la società tranese, fosse questa benedetta corona che campeggiava in ogni angolo della città. Quel "filo rosso" di rabbia che contraddistingue spesso questi forum, si era abbattuto sull'innocua corona, certo molto "presenzialista", ma in fondo, ripetiamo, innocua.E invece anche stavolta il sangue agli occhi della politica aveva invaso i dibattiti. I lettori di sinistra, pensando che si trattasse di un'iniziativa dell'Amministrazione di centro – destra, memori della spada e della tavola rotonda che avevano caratterizzato la campagna elettorale di Tarantini, insomma credendo che fosse qualcosa di quel genere, avevano cominciato a percuotere verbalmente la corona, distruggendola "a prescindere", come diceva Totò.

Quelli di destra, comunque meno presenti, ci sembra, nei forum, avevano vagamente difeso il totem, così da avere la coscienza a posto. Dopo la sfuriata, ecco scoprire, ma qualcuno lo aveva già rivelato (complimenti), che si trattava di un tranquillo "gratta e vinci" di paese, finalizzato ad ottenere sconti nei negozi convenzionati con l'iniziativa, targata ASCOM.

Ancora una volta, quella "sana" rabbia di provincia, pronta ad abbattersi sui protagonisti della scena pubblica (qui purtroppo esistono solo i politici) aveva però sbagliato indirizzo. Provate ora a prendervela col Gratta e vinci dei commercianti che di questi tempi devono inventarsele tutte per incrementare le vendite…PS: qualcuno vorrebbe conoscere l'identità dell'autore di questa rubrica. Tranquilli: se gli amici di Traniweb sono d'accordo lo saprete presto. Intanto possiamo escludere l'ipotesi del politico. (Ma vi pare che i politici sappiano scrivere così?)
    Optional

    Optional

    L'opionione opzionale di Giovanni Ronco

    Indice rubrica
    Esempi da emulare 28 febbraio 2006 Esempi da emulare
    Perchè? 24 febbraio 2006 Perchè?
    Un doveroso tributo 21 febbraio 2006 Un doveroso tributo
    Capolinea! 17 febbraio 2006 Capolinea!
    Come un martello pneumatico 14 febbraio 2006 Come un martello pneumatico
    Capirro kaput 10 febbraio 2006 Capirro kaput
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.