Zoom

La parità dei sessi non esiste

E' solo una storia che ci siamo inventati per rendere il mondo più civile

La parità dei sessi non esiste. E' solo una storia che ci siamo inventati per rendere il mondo più civile. è come la storia della globalizzazione (il modo più intelligente e pacifico per far muovere il denaro): tra i tanti motivi per cui ci riteniamo globalizzati rientra la Coca-cola. Un americano ne beve in media 385 all'anno, mentre un indiano 4. E' la stessa influenza che il sushi ha nella nostra dieta. Ergo che la globalizzazione esista poco, ma questa è un'altra storia.

A parte questa divagazione, mi chiedo come la foto di un'assessora (donna), in costume, al mare, possa destare cosi tanto scalpore. Oggi nel 2010. Il mondo facebookkiano è diventato invadente, insidioso e fastidioso. Se avesse avuto qualcosa da nascondere, l'assessore non le avrebbe pubblicate le sue foto. E invece no, tutti a puntarle il dito contro e perché? Perché è una donna. Se il convegno fosse stato a Milano e l'assessore avesse fatto pausa al bar, sarebbe stata la stessa cosa? Ma il convegno era a Creta. E' una colpa? Fortunatamente Trani sta crescendo. E ci si augura che lo faccia nei prossimi anni.

Le location scelte per i convegni sono le migliori del Mediterraneo perché non è al Nord che dovremmo guardare ma a tutti quei paesi che si affacciano sul mare navigato da Ulisse. Il futuro è altrove (Marocco, Tunisia, Angola, Brasile, Cile sono il futuro) e qui si sta a pensare ad un'assessora al mare, in costume, durante la pausa. Smettiamola di condannare la donna. Una volta scrissi che portare un tacco cento è scomodo, ma in fondo questo è il bello di essere donne! E intanto ci vogliono mandare in pensione a 65 anni, e ben venga!
  • Pina Chiarello
Altri contenuti a tema
Caso discarica, le reazioni di Tarantini e Chiarello Caso discarica, le reazioni di Tarantini e Chiarello Alla notizia, differenti reazioni da parte dei membri della passata amministrazione
Revocata la sospensione dall'ordine per Pina Chiarello Revocata la sospensione dall'ordine per Pina Chiarello Il provvedimento le impediva la pratica professionale
Va avanti il tentativo di ricerca del petrolio nel nostro mare Va avanti il tentativo di ricerca del petrolio nel nostro mare La Chiarello convoca gli assessori dei Comuni costieri della Bat
Discarica Ekobat, Pina Chiarello ringhia Discarica Ekobat, Pina Chiarello ringhia L'assessore: «No ad una seconda Ecoerre»
Ufficio legale del Comune, la Chiarello pensa ad un bando Ufficio legale del Comune, la Chiarello pensa ad un bando L'assessore vuole creare una nuova short-list di avvocati
E il faraone Peppino li pietrificò E il faraone Peppino li pietrificò Avviso di chiamata per Di Marzio (e Pina Chiarello)
Capurso passa alle dipendenze della Polizia Locale Capurso passa alle dipendenze della Polizia Locale Chiarello: «Le stabilizzazioni non centrano col procedimento disciplinare a suo carico»
Stabilizzazioni, la Chiarello smentisce le indiscrezioni Stabilizzazioni, la Chiarello smentisce le indiscrezioni «Nessun dietrofront dei dirigenti. Abbiamo i numeri in giunta»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.