Zoom

Uno, dieci, cento, mille Tartaglia

Sono quelli che ogni giorno, abbassano il livello morale del nostro Paese

Premetto che Massimo Tartaglia ha compiuto un gesto deplorevole, senza scuse, senza attenuanti ma, allo stesso modo, vorrei sottolineare come lo stupore di noi Italiani risieda soprattutto nello scoprire che il nostro Premier abbia addirittura 73 anni (sfido chiunque a conservare la stessa verve). Ma, se ci pensiamo, di Tartaglia ne esistono tanti. Ci stupiamo perché la notizia ha fatto il giro del mondo e vedere Berlusconi sanguinante e debole, quel Berlusconi che ha sempre ostentato e mostrato forza di fronte a tutti gli scandali, accuse, processi e critiche, sembra essere lo specchio di un'Italia che vacilla, moralmente parlando.

Ma di piccoli e grandi Tartaglia ce ne sono tanti. Sono quelli che ogni giorno, abbassano il livello morale del nostro Paese. Tartaglia è anche quello che ti passa davanti al supermercato, mentre, nella calca natalizia, attendi con ansia di raggiungere la cassa e pagare il conto e allegramente ce la fa a conquistare il primo posto e ad accaparrarsi l'ultimo panettone. Tartaglia è il figlio di colui al quale bisogna fare quel favore, sennò come farà a farsi chiamare avvocato? Tartaglia è l'alunno che non studia ed alla fine dell'anno è promosso per la tranquillità di mamma e papà. Tartaglia è chi passa con il rosso, non dà la precedenza a destra e non mette la cintura. Tartaglia è il figlio di una nazione polemica, critica, senza coraggio, una nazione che naviga nell'omertà e nella mancanza di rispetto e che ad un certo punto decide di ribellarsi compiendo gesti insulsi.

Ecco cosa si dice su alcuni blog della stampa internazionale:

«Shame Berlusconi suppose you get what you wanted...» (vergogna Berlusconi hai ricevuto quello che volevi)

«Lol i love way he throw that "object" on him... blood all around :D And poor Berlusconi was looking and thinking "Why me?". Why you? Because ur rich and you steal from peoples .. Fucking hate politics...» (mi piace il modo in cui egli, riferendosi a Tartaglia, gli abbia lanciato contro quell'oggetto… sangue ovunque :D. Berlusconi guardava e pensava "perché proprio io?" Perché proprio te? Perché sei ricco e rubi soldi alla gente…)

«The best of the worst. Unfortunaly Itay has no other choice. Poor you Italian people» (il meglio del peggio. Sfortunatamente l'Italia non ha altra sceltra. Poveri Italiani).

Penso che il resto si commenti da sé.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.