Papa Francesco 1
Papa Francesco 1
Religioni

Giornalisti cattolici in udienza da papa Francesco il 9 aprile

Iniziativa del settimanale della Diocesi "In Comunione"

Il mensile diocesano "In Comunione" organizza per sabato 9 aprile 2016 un pellegrinaggio a Roma che prevede altresì la partecipazione all'udienza con Papa Francesco. L'iniziativa rientra nelle celebrazioni del 50° anniversario della costituzione della FISC – Federazione Italiana Settimanali Cattolici. "In Comunione", il periodico ufficiale dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, aderente alla Fisc, fa propria l'iniziativa organizzando un pullman, invitando, al di là delle appartenenze alle singole redazioni, tutti i giornalisti con le relative famiglie, nonché i lettori, gli amici, simpatizzanti della rivista diocesana, e quanti avessero piacere di effettuare il pellegrinaggio.

Di seguito, alcune informazioni generali utili ai fini della partecipazione e adesione. La partenza è prevista nella tarda serata dell'8 aprile, da Corato da Piazza Pietro Rosa alle ore 22,45 ( angolo via San Vito). Il pullman farà una serie di fermate per prelevare i partecipanti a Bisceglie, Trani, Barletta, Andria, secondo un programma definitivo che sarà reso noto prossimamente. L'arrivo a Roma è previsto alle ore 6.30-7.00 del 9 aprile. L'ingresso in piazza San Pietro dovrà avvenire entro le ore 8.00 passando dai varchi di via della Conciliazione (indicazioni più dettagliate saranno fornite sotto data). A tutti i partecipanti verrà consegnato, quella mattina, un gadget identificativo della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. Alla fine dell'udienza in piazza (per tutti noi sarà riservato il posto a sedere) è previsto il passaggio riservato per la Porta Santa.

Il ritorno in sede è previsto nella tarda serata del 9 aprile nelle varie città di partenza. Il costo è di euro 35,00 a persona, comprendono solo il viaggio andata / ritorno da Roma su bus granturismo con due autisti. I pasti sono a sacco a carico di ciascun partecipante. Le informazioni operative saranno disponibili qualche girono prima sul sito diocesano www.trani.chiesacattolica.it ( sez. appuntamenti) e inviate con mail e sms. Per le prenotazioni, inviare la richiesta entro il 20 marzo 2016 via mail al seguente indirizzo: cs@trani.chiesacattolica.it indicando chiaramente nome e cognome, indirizzo, città, mail, cellulare.

Farà testo l'ordine di arrivo delle prenotazioni. Contemporaneamente si dovrà fare il versamento della quota a con la seguente causale: "Giubileo Fisc":
IN COMUNIONE PALAZZO ARCIVESCOVILE, VIA BELTRANI 9, 76125 TRANI (BT); CODICE IBAN IT39 N076 0104 0000 0002 2559 702 POSTE ITALIANE; conto corrente postale n. 22559702 Intestato a IN COMUNIONE Palazzo Arcivescovile, 9 Via Beltrani, 9 - 76125 Trani (Bt).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.