Paola Mauro e Giovanni Ronco
Paola Mauro e Giovanni Ronco
Politica

Pol...etica, estranea alla nomina dell'assessore Mauro

Il movimento: «É una scelta del tutto personale»

«A pochi giorni dalla nomina della nuova Giunta Comunale, diversamente da quanto emerso sugli organi di stampa, ci preme sottolineare la totale estraneità da parte del Movimento POL...ETICA alla nomina ad assessore alla Pubblica Istruzione della prof.ssa Paola Mauro, già presidente dello stesso. Il Consiglio Direttivo e il Comitato dei Garanti, essendone venuti a conoscenza ad accettazione avvenuta, la ritengono una scelta di tipo assolutamente personale che non coinvolge in alcuna maniera il movimento stesso». Si esprime così il Movimento Pol…etica che aveva proprio come suo presidente l'attuale assessore Paola Mauro.

«POL…ETICA, pur non escludendo una partecipazione politica attiva, non contempla tra i suoi fini istituzionali che tale partecipazione non sia frutto di scelte largamente condivise tra i suoi aderenti e di un percorso formativo in tale direzione. La presente nota si rende necessaria per evitare il proseguio di supposizioni e teorie senza fondamenti, precisando che in tale vicenda siamo stati coinvolti in maniera forzata, pur non avendo mai partecipato come gruppo alle scelte politiche propedeutiche al varo della nuova Giunta Comunale. Alla prof.ssa Paola Mauro e agli Assessori tutti rivolgiamo in ogni modo l'augurio di operare per il bene della città di Trani, che necessita di un vero rinnovo delle istituzioni, basato sullo spirito di servizio verso la collettività. Il Movimento POL…ETICA – si legge in conclusione nella nota - è l'espressione di un gruppo, che fa scelte collettive e proseguirà nel proprio percorso di crescita nel promuovere la partecipazione democratica alla vita pubblica».
  • Pol...etica
Altri contenuti a tema
Pol...etica chiude il ciclo d'incontri formativi con successo Pol...etica chiude il ciclo d'incontri formativi con successo Tortosa: «Abbiamo creato uno spazio di confronto e di crescita per Trani»
Canfora, il voto "uguale" e il dovere civico delle urne Canfora, il voto "uguale" e il dovere civico delle urne Auditorium di San Luigi gremito per la lectio del filologo barese
Il voto come diritto e dovere civico, oggi l'incontro con Canfora Il voto come diritto e dovere civico, oggi l'incontro con Canfora Moderatore sarà il professor De Iuliis, animatore dei Caffè Filosofici
Il voto come diritto e dovere civico, l'incontro con Luciano Canfora Il voto come diritto e dovere civico, l'incontro con Luciano Canfora Moderatore sarà il professor De Iuliis, animatore dei Caffè Filosofici
"Sistema Trani", interviene il movimento Pol...etica "Sistema Trani", interviene il movimento Pol...etica «Urge un cambiamento, i cittadini sappiano ricostruire dal basso le fondamenta della buona politica»
Stazione di Trani: chiuse le porte ai senzatetto Stazione di Trani: chiuse le porte ai senzatetto Movimento Pol..etica: «Imbarazzante il silenzio delle istituzioni e della chiesa locale»
Anche Trani merita una "zona franca", lo dice Pol...Etica Anche Trani merita una "zona franca", lo dice Pol...Etica L'Associazione: «Il comune non è stato lungimirante sull'istituzione della "Zona Franca Urbana"»
Cordialmente Paola Mauro Cordialmente Paola Mauro Giovanni Ronco incontra il presidente di Pol...etica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.