Tennis
Tennis
Tennis

Scuola Tennis Sporting Club Trani, a settembre quattro open day

In attesa dei nuovi corsi da domani il torneo dedicato a Franco Torsello

La Scuola Tennis Sporting Club Trani, riconosciuta e certificata dalla Federazione Italiana Tennis, è pronta per un nuovo anno accademico. Compito dell'attività sportiva sarà quello di promuovere e diffondere nel modo migliore lo sport del tennis tra i giovani. La scuola organizza corsi per l'avviamento al tennis e per lo svolgimento della pratica agonistica.

La scuola è diretta dal maestro nazionale Luigi Bianchi, coadiuvato da altri qualificati istruttori di tennis F.I.T.: Davide Colamaria, istruttore di secondo grado, Enzo Perna istruttore di primo grado e dal preparatore atletico F.I.T. Luca Cavalieri. Chiunque voglia iniziare o perfezionare il proprio livello di gioco può trovare il modulo di insegnamento adatto alle proprie aspettative; la scuola offre sia lezioni individuali che di gruppo, adatte per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Durante l'anno vengono organizzate prove, stage e tornei, individuali o a squadre, sia all'interno del nostro circolo, che al di fuori, in collaborazione con gli altri circoli di zona.

Inoltre, durante la stagione agonistica vengono organizzati tornei ufficiali F.I.T. che rappresentano importanti occasioni per tutti gli allievi di vedere dal vivo e di sperimentare in cosa consista l'attività agonistica di un giocatore di tennis. I corsi avranno inizio lunedì 1 ottobre 2018 e termineranno il 1 giugno 2019.

I maestri sono a disposizione per i nuovi iscritti per una prova di gioco: Open Day nelle giornate del 18-20-25-27 settembre, dalle ore 17-18 per i bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni; dalle ore 18-19 per bambini e ragazzi dai 10 a 18 anni.

Intanto, dal 7 al 16 settembre, presso lo Sporting Club Trani, si terrà un torneo dedicato a Franco Torsello. Un torneo non basta per raccontare tutta la storia della scuola con Franco, ma simbolicamente è il modo per ricordarlo con amicizia. Questo torneo è da anni solo un piccolo momento per stare tutti insieme e raccontarci di lui. La grande partecipazione di atleti agonisti e non, che lo contraddistingue, dimostra che lo sport unisce, ricorda e restituisce a chi come lui con entusiasmo e passione ha dedicato tanto della sua vita.

Informazioni ed iscrizioni: maestro Luigi Bianchi 3485461530.
  • Tennis
Altri contenuti a tema
"Posso pagare il campo?": quando Jannik Sinner si allenò al Tennis Club Trani "Posso pagare il campo?": quando Jannik Sinner si allenò al Tennis Club Trani Il presidente Giuseppe De Vincenzo: "Gli chiesi solo una foto e l'amicizia"
I piccoli della Babolat Training Center a Torino per il Master del circuito Junior Next Gen I piccoli della Babolat Training Center a Torino per il Master del circuito Junior Next Gen I ragazzi si sono qualificati dopo aver giocato e vinto In altri tornei del circuito Junior Next Gen nel corso dell’anno
1 "Posso pagare il campo?": quando Jannik Sinner si allenò al Tennis Club Trani "Posso pagare il campo?": quando Jannik Sinner si allenò al Tennis Club Trani Il presidente Giuseppe De Vincenzo: "Gli chiesi solo una foto e l'amicizia: ieri gli ho inviato le congratulazioni"
Vincenzo Mario D'Amato si aggiudica il XIV Memorial "Franco Torsello" Vincenzo Mario D'Amato si aggiudica il XIV Memorial "Franco Torsello" Sui campi dello Sporting Club di Trani torna l'enstusiasmo per il buon tennis
Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Le proposte di abbigliamento e di attrezzatura tecnica dell’azienda pugliese con sede a Barletta
Avvocati con la passione per il tennis: tre medaglie per i rappresentanti del Foro di Trani Avvocati con la passione per il tennis: tre medaglie per i rappresentanti del Foro di Trani Titoli conquistati nel campionato nazionale da Riserbato, Rutigliano e Schiraldi
Chiara la tennista: settimane di tornei vittoriosi per una tredicenne tranese Chiara la tennista: settimane di tornei vittoriosi per una tredicenne tranese Orgogliosi i suoi allenatori che puntano a migliorare ancora la posizione nella classifica nazionale
2 Dallo Sporting Club di Trani al primo titolo Challanger in carriera: Andrea Pellegrino trionfa a Roma Dallo Sporting Club di Trani al primo titolo Challanger in carriera: Andrea Pellegrino trionfa a Roma Il biscegliese con natali tranesi entra tra i primi 250 nel mondo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.