12 anni di Palazzo Beltrani, oggi visite gratuite mattina e pomeriggio

Un ricco viaggio nella storia di Trani e nella pinacoteca Scaringi

domenica 2 gennaio 2022 7.53
Per i suoi 12 anni Palazzo delle Arti "Beltrani" offre un calendario di aperture ad ingresso gratuito per favorire la valorizzazione e la conoscenza delle opere della collezione comunale con visite guidate nel pieno rispetto delle normative anti covid e su prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/FtQnTeaLEVuGuye69.

Oggi visite gratuite in programma dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 18.

Ogni percorso consisterà in un vero e proprio viaggio avvincente nella ricca storia di una delle città più incantevoli di Puglia, attraverso contenuti multimediali e video sulla Villa Comunale e sulla Cattedrale. Verrà inoltre illustrata al pubblico una presentazione sulla prima fase costitutiva di Palazzo Beltrani, affrontando tematiche relative alla sua storia e all'importanza delle famiglie che, abitandolo, hanno determinato la gloria della città di Trani sino ad oggi.

A seguire ci sarà anche la visita guidata alle opere custodite nella Pinacoteca "Ivo Scaringi" e, infine, l'incontro con l'arte del maestro Capogrosso al piano nobiliare del Palazzo delle Arti Beltrani.