Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Eventi e cultura

12 anni di Palazzo Beltrani, oggi visite gratuite mattina e pomeriggio

Un ricco viaggio nella storia di Trani e nella pinacoteca Scaringi

Per i suoi 12 anni Palazzo delle Arti "Beltrani" offre un calendario di aperture ad ingresso gratuito per favorire la valorizzazione e la conoscenza delle opere della collezione comunale con visite guidate nel pieno rispetto delle normative anti covid e su prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/FtQnTeaLEVuGuye69.

Oggi visite gratuite in programma dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 18.

Ogni percorso consisterà in un vero e proprio viaggio avvincente nella ricca storia di una delle città più incantevoli di Puglia, attraverso contenuti multimediali e video sulla Villa Comunale e sulla Cattedrale. Verrà inoltre illustrata al pubblico una presentazione sulla prima fase costitutiva di Palazzo Beltrani, affrontando tematiche relative alla sua storia e all'importanza delle famiglie che, abitandolo, hanno determinato la gloria della città di Trani sino ad oggi.

A seguire ci sarà anche la visita guidata alle opere custodite nella Pinacoteca "Ivo Scaringi" e, infine, l'incontro con l'arte del maestro Capogrosso al piano nobiliare del Palazzo delle Arti Beltrani.
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Scuola Beltrani, cittadinanza attiva e legalità: premiato il progetto contro bullismo e cyberbullismo Scuola Beltrani, cittadinanza attiva e legalità: premiato il progetto contro bullismo e cyberbullismo Elezioni studentesche, rappresentanti eletti e terzo posto nazionale al concorso NeoConnessi Kids
Sotto il cielo di Trani, l’arte incontra l’infinito: arrivano i “Percorsi Stellari” a Palazzo delle Arti Beltrani Sotto il cielo di Trani, l’arte incontra l’infinito: arrivano i “Percorsi Stellari” a Palazzo delle Arti Beltrani Si comincia sabato 6 giugno con la magia di Venere e Giove
AYSO Young Soloists incanta Palazzo delle Arti “Beltrani” AYSO Young Soloists incanta Palazzo delle Arti “Beltrani” Il concerto, andato in scena nella serata di venerdì, fa parte della serie di appuntamenti della 2^ stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini”
A Trani arriva il cofondatore e storico bassista dei Litfiba Gianni Maroccolo A Trani arriva il cofondatore e storico bassista dei Litfiba Gianni Maroccolo Un'esperienza immersiva tra suoni, memorie e racconto umano
Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Sabato 11 aprile il medico‑scrittore tranese presenterà il suo romanzo che attraversa archeologia, storia e inquietudini collettive
PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” Workshop a Palazzo Beltrani tra istituzioni e territori: inclusione, innovazione sociale e co-progettazione al centro della sfida
A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma Appuntamento previsti per le giornate del 26 e del 27 marzo
Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il conservatorio di musica di Bari “Niccolò Piccinni”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.