9 borse di studio per giovani ingegneri, chiuso il bando della Provincia

I nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 25 luglio

giovedì 10 luglio 2014 7.09
È scaduto ieri il tempo limite per presentare la domanda di partecipazione per l'assegnazione di 9 borse di studio, destinate a giovani ingegneri. Si tratta di un bando offerto dallo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria – Trani, che offre ai partecipanti la possibilità di studiare nelle più prestigiose università/istituti del Nord America.

Il bando è stato rivolto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979, iscritti all'Ordine, con un'ottima conoscenza della lingua inglese e che hanno risposto ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione. Ciascuna borsa include assicurazione medica, viaggio aereo, costi d'iscrizione/corso e alloggio. Le borse hanno una durata di 8 settimane ad eccezione delle borse "Mind The Bridge" che hanno una durata di 3 settimane.

Le date di svolgimento delle borse, che dovranno comunque avere inizio entro il 31 dicembre 2014, verranno decise di comune accordo tra il borsista e il centro di destinazione dopo la selezione. Il numero di borse assegnate potrà essere aumentato sulla base di nuove disponibilità economiche individuate anche grazie alla collaborazione con aziende e Ordini Provinciali.

Una grande opportunità per i giovani laureati che potranno avere la possibilità di vedere riconosciuto il frutto di anni e anni di studio. Ora si aspettano i nomi dei dei vincitori che saranno pubblicati entro il 25 Luglio 2014.