Agenda politica: domani Alemanno, fine settimana con la Festa Tricolore

A Bisceglie il ritorno di Forza Italia. In piazza anche il sindaco di Trani Riserbato

giovedì 26 settembre 2013 16.32
Due appuntamenti politici nel fine settimana. Venerdì 27 settembre Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, sarà ospite a Trani per un incontro organizzato dal consigliere comunale del Pdl Raimondo Lima, referente politico su Trani. Il tema dell'incontro è "Identità, sovranità, competitività. Prima l'Italia. Ripartire da destra". L'appuntamento è per le 18.30 in piazza Trieste.

Da venerdì inizia anche il lungo weekend del centrodestra: dibattiti politici, approfondimenti sui temi dell'economia e del lavoro, spettacoli e momenti di intrattenimento sono gli ingredienti della 14ª Festa Tricolore di Bisceglie, che si terrà sino al 29 settembre in piazza Duomo. L'annuale manifestazione del centrodestra sarà l'occasione per fare una serie di riflessioni sulle attuali vicende politiche italiane ed europee, dal governissimo al ritorno di Forza Italia, ma anche su temi di natura economica e sociale.

Durante la terza giornata è previsto anche l'intervento del sindaco di Trani: è in programma, dalle 18.30, l'incontro "Le ragioni di un impegno" con il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, il presidente della Provincia Francesco Ventola, il sindaco di Andria Nicola Giorgino e, appunto, Gigi Riserbato. Seguirà alle 19.30 l'incontro "Il cammino delle riforme" con l'on. Raffaele Fitto, l'on. Luciano Violante e il giornalista Angelo Polimeno, autore del libro Repubblica atto terzo. Chiuderà la tre giorni della Festa Tricolore, alle 20.30, il concerto di Alan Sorrenti