Alla "Gara di gusto" in Sicilia, Trani è rappresentata da Domenico Capogrosso

Il giovane chef "sfida" i colleghi pugliesi, calabresi e campani

martedì 18 ottobre 2016 0.43
Una terra, la Puglia. Due ingredienti, il cavolo e il baccalà. Dodici giurati, guidati da Luca Abbruzzino. Cinque giovani promettenti talenti della cucina per ogni regione: Puglia, Calabria e Campania. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla "Gara di Gusto" tra i giovani chef under 30 del Sud Italia, che si sta tenendo presso l'Esperia Palace Hotel dello chef Sebi Sorbello a Zafferana Etnea, in Sicilia. Una manifestazione gastronomica, nata con l'obiettivo di scoprire nuovi talenti e lanciarli nel firmamento della ristorazione.

Presidente di giuria sarà Luca Abbruzzino, chef una stella Michelin del ristorante Antonio Abbruzzino, Alta cucina locale, di Catanzaro. Con lui in giuria, tra gli altri, lo chef Sebi Sorbello e i giornalisti Carlo Passera (Identità golose), Cristina Gambarini (La cucina italiana), Alberto Lupini (Italia a tavola), Alessandra Meldolesi (Reporter Gourmet), Clara Minissale (Cronache di gusto).

Chef Domenico Capogrosso di Osteria del buono a Trani ha fatto una "Seppia con cavolo viola e mandorle di Toritto" e un "Baccalà soffice con tarallo al mattone, basilico e acqua tiepida di pomodoro". Basterà questo per stupire i giurati?