C’è la fila per sostituire Antonio Modugno

Tantissime richieste per il posto di comandante di polizia locale. Riserbato: «Sarà fatto un bando. I 3 capitani si stanno ben comportando»

domenica 16 giugno 2013 2.34
Una valanga di curriculum per il posto lasciato vacante da Antonio Modugno alla guida del Corpo di Polizia municipale. Il sindaco, Gigi Riserbato, sottolinea la grande quantità di candidature per occupare il posto di comandante dei vigili urbani di Trani. Richieste di disponibilità sono giunte da quasi tutte le parti della Puglia, a dimostrazione di quanto sia ambita una piazza come la nostra, co-capoluogo di Provincia.

Riserbato ha spiegato che si procederà alla nomina del nuovo comandante mediante bando di concorso: «Intanto – spiega – contiamo di individuare quanto prima il nuovo dirigente della ripartizione urbanistica, assoluta priorità per il nostro Comune. A seguire, andremo a coprire quest'altra casella. In questo momento mi preme sottolineare l'ottimo lavoro che stanno svolgendo i 3 capitani in servizio presso il Comando di Polizia municipale. Stanno svolgendo un ottimo lavoro, ritengo siano in grado di gestire al meglio l'emergenza estiva».

Tornando al posto da dirigente della quarta ripartizione, il bando scadrà tra pochi giorni (20 giugno). Le domande pervenute saranno esaminate da una commissione presieduta dal segretario generale del Comune di Trani. Sarebbero già pervenute molte candidature per un ruolo estremamente delicato. Ci auguriamo che la scelta sia lungimirante.