Da aprile cambia la viabilità nel quartiere Stadio

La soddisfazione del comitato dopo l'incontro con il Comandante della Polizia Locale

domenica 30 marzo 2014
Il Comandante della Polizia locale di Trani, Cuocci Martorano, ha prospettato delle soluzioni al fine di migliorare la viabilità veicolare nella zona nevralgica del quartiere Stadio. Dopo l'incontro con una rappresentanza del Comitato di quartiere Stadio "Alberolongo", del Parroco della Chiesa di San Magno, don Dino Cimadomo, e di alcuni residenti del quartiere, il Comandante ha disposto che dal mese di aprile (giorno ancora da stabilire) verrà invertita la direzione di marcia di via Nenni, alla quale si accederà da via S. Annibale Maria di Francia; via Pertini sarà accessibile esclusivamente da via Di Vittorio, con unico senso di marcia, in direzione di via S. Annibale M. di Francia; via De Mattias, attualmente a doppio senso di marcia, sarà accessibile esclusivamente da via Pertini, in direzione di via Almirante. La stessa via De Mattias, inoltre, sarà chiusa al traffico tutte le domeniche dalle ore 10 alle ore 12, in concomitanza con la consueta celebrazione della Messa del fanciullo, che si svolge presso la Parrocchia di San Magno.

Nel corso dell'incontro, il Comitato di quartiere Stadio ha chiesto aggiornamenti in merito allo spostamento del mercato settimanale. A tal proposito il Comandante Cuocci Martorano ha chiarito che sono in corso le procedure per lo spostamento del mercato su via Falcone ma la tempistica, per ovvie ragioni burocratiche, non sarà celere.
Per quanto concerne il miglioramento della segnaletica stradale e la pitturazione delle strisce pedonali mancanti e/o sbiadite, vi saranno interventi in tempi brevissimi; probabilmente già dal mese di aprile p.v. priorità assoluta verrà data alla sistemazione dello spartitraffico di viale delle Forze Armate ed alla rimozione e ricollocazione dei molti pali segnaletici divelti o mal collocati.