Campetto di via Gisotti, al via il contratto con Eurocoop

L'area risulta fortemente danneggiata dai ripetuti atti vandalici

sabato 28 maggio 2016
A cura di Alessandra Vacca
Il Comune ha provveduto ad anticipare l'esecutività del contratto in favore della cooperativa Euroocoop, attualmente affidataria provvisoria del servizio di manutenzione del campetto di via Gisotti. La motivazione è da ricercarsi – come sottolinea la determina – nel fatto che «l'area attrezzata risulta esposta ad atti vandalici (peraltro già verificatisi) che determinano gravi danni alle attrezzature e pregiudizio allo svolgimento delle attivita che il servizio è destinato a soddisfare».

A poco tempo dalla sua nascita, infatti il campetto di via Gisotti è stato risucchiato dal vortice di inciviltá che da sempre caratterizza la cittá di Trani. I canestri del campetto sono stati quasi completamente distrutti. La recinzione non sembra aver avuto vita migliore: già a gennaio era stata bucata dagli "sportivi" che, nonostante i lavori in corso, usavano il campo.

Considerati i numerosi rischi a cui l'intera è esposta, il Comune ha, pertanto, deciso di dare immediata esecutività al contratto a favore della cooperativa che per i prossimi 5 anni dovrà assicurare la promozione ed il potenziamento della pratica delle attività sportive.