Caos in maggioranza, il sindaco Bottaro azzera la Giunta

Il primo cittadino: «Non è più rappresentativa della maggioranza consiliare»

venerdì 29 marzo 2019 10.51
«La Giunta non è più rappresentativa della maggioranza consiliare». E' con questa motivazione che questa mattina il sindaco Bottaro, nel corso di una conferenza stampa convocata d'urgenza a Palazzo di Città, ha azzerato la Giunta. La notizia è giunta a seguito Consiglio comunale di ieri sera: alcuni consiglieri di maggioranza hanno presentato un emendamento sul bilancio 2019 che di fatto stravolgeva lo schema del bilancio stesso, approvato qualche giorno prima dalla Giunta. Da qui la decisione del primo cittadino.

«Ne ho preso atto - ha dichiarato Bottaro in conferenza stampa - dopo che la Giunta ha approvato uno schema di bilancio, una serie di provvedimenti di natura finanziaria. Una parte della mia maggioranza ha presentato un emendamento che di fatto stravolge l'intera impostazione di quel bilancio. Parliamo di cifre importanti».

«Io non sto entrando nella natura di quell'emendamento - ha continuato il sindaco -. Prendo atto che una parte della maggioranza emenda in maniera decisa e netta un bilancio il cui schema era stato apprvato qualche giorno prima dalla Giunta. In sostanza un vero atto di sfiducia: quell'esecutivo non rappresenta più la mia maggioranza».

«Ora cercherò di capire e comprendere a cosa è dovuto questo black out. E' evidente che da parte di tutti c'è la volontà di ridurre per quanto possibile le tasse, vedasi la Tari. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni anche dopo un chiarimento politico con le forze di maggioranza e il partito».

Conferenza in Comune