Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Caos in maggioranza, il sindaco Bottaro azzera la Giunta

Il primo cittadino: «Non è più rappresentativa della maggioranza consiliare»

«La Giunta non è più rappresentativa della maggioranza consiliare». E' con questa motivazione che questa mattina il sindaco Bottaro, nel corso di una conferenza stampa convocata d'urgenza a Palazzo di Città, ha azzerato la Giunta. La notizia è giunta a seguito Consiglio comunale di ieri sera: alcuni consiglieri di maggioranza hanno presentato un emendamento sul bilancio 2019 che di fatto stravolgeva lo schema del bilancio stesso, approvato qualche giorno prima dalla Giunta. Da qui la decisione del primo cittadino.

«Ne ho preso atto - ha dichiarato Bottaro in conferenza stampa - dopo che la Giunta ha approvato uno schema di bilancio, una serie di provvedimenti di natura finanziaria. Una parte della mia maggioranza ha presentato un emendamento che di fatto stravolge l'intera impostazione di quel bilancio. Parliamo di cifre importanti».

«Io non sto entrando nella natura di quell'emendamento - ha continuato il sindaco -. Prendo atto che una parte della maggioranza emenda in maniera decisa e netta un bilancio il cui schema era stato apprvato qualche giorno prima dalla Giunta. In sostanza un vero atto di sfiducia: quell'esecutivo non rappresenta più la mia maggioranza».

«Ora cercherò di capire e comprendere a cosa è dovuto questo black out. E' evidente che da parte di tutti c'è la volontà di ridurre per quanto possibile le tasse, vedasi la Tari. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni anche dopo un chiarimento politico con le forze di maggioranza e il partito».

Conferenza in Comune
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Un pre contratto per Amedeo Un pre contratto per Amedeo Per i prossimi ipotetici cinque anni lo stesso impegno degli ultimi mesi
Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" I pro e i contro del suo mandato. Un punto a favore? Il risanamento dei conti
Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Ed aggiunge: «Possibile che vi costi così tanto digitare il numero dell’Isola ecologica?»
2 Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Il sindaco: «In quattro anni abbiamo ottenuto risultati senza precedenti»
Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»
Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Risponde il procuratore Di Maio: «Somma non disponibile sul suo conto, perciò sottratta al coindagato Altieri»
Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi
A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro Al primo cittadino sono state rivolte le domande più disparate, dalla scuola all'ospedale
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.