Caos maggioranza, Pd: «Favorevole a tutti i provvedimenti purché ci siano le necessarie coperture di bilancio»

Il segretario Fernando Riccio rompe il silenzio dopo l'azzeramento della Giunta

domenica 31 marzo 2019
Questa amministrazione, con il sostegno determinante del Partito Democratico, ha operato un'importante azione di risanamento dei conti comunali (tagliando gli sprechi e eliminando le spese inutili del passato), ha riorganizzato e rimesso in moto la "macchina amministrativa" e ha iniziato la riqualificazione di interi quartieri della nostra Città, in particolare di quelli più disagiati, intercettando rilevanti finanziamenti pubblici.

I provvedimenti finanziari attualmente in discussione in Consiglio Comunale, includono per la prima volta e in controtendenza rispetto agli altri Comuni, una importante riduzione della TARI.

Pertanto, il Partito Democratico è favorevole a tutti i provvedimenti che vadano incontro ai bisogni dei cittadini, soprattutto di quelli che vivono in situazioni di maggiore difficoltà, ma tali provvedimenti devono avere le necessarie coperture di bilancio, così da non sacrificare risorse indispensabili per assicurare i servizi e lo sviluppo economico, culturale e sociale della collettività.

Lo sforzo compiuto da questa Amministrazione va salvaguardato e continuato, in modo da poter garantire anche in futuro sempre maggiore sostegno alle fasce più deboli.

Il Segretario, Fernando Riccio