Con Operamolla una carovana circense

Da Sergio Silvestris appello al voto utile pro Riserbato. Da Bruxelles scrive l'europarlamentare del Popolo della Libertà

martedì 15 maggio 2012 12.49
Da Bruxelles, l'europarlamentare del Popolo della Libertà, Sergio Silvestris, lancia l'appello al voto utile in favore di Gigi Riserbato in vista del ballottaggio per l'elezione del sindaco di Trani.

Silvestris delinea il quadro che si sta componendo in queste ore intorno allo sfidante di Riserbato: «Il candidato sindaco della sinistra al Comune di Trani aveva impostato la sua campagna elettorale su un forte messaggio di cambiamento, rinnovamento e discontinuità. In questo senso aveva chiesto la fiducia dei tranesi. Il risultato del primo turno è stato abbastanza deludente, e per completare l'opera, in questi giorni sono state annunciate altre significative adesioni a questo articolato fronte del cambiamento, del rinnovamento e della buona amministrazione: il sempiterno Briguglio, il recordman di voti Cialdella (Pri) e il saltimbanco Triminì. Queste nuove adesioni completano un quadretto di famiglia che già vedeva schierati nella coalizione di sinistra tanti personaggi che da anni, o in alcuni casi da decenni, occupano la scena politica tranese cambiando disinvoltamente partito e coalizione ad ogni tornata elettorale. Casomai ve ne fosse bisogno, i nuovi e qualificati approdi confermano quanto sia forte e coerente lo spirito di rinnovamento con cui la sinistra vorrebbe guidare Trani. Pensavo che i nostri avversari fossero impegnati a costruire una nuova classe amministrativa, invece prendo atto che hanno quasi completato la formazione di una carovana circense».