Contratto di quartiere, aggiudicati i lavori per i 23 alloggi

L’impresa è di San Marco in Lamis. Realizzerà lo stabile in 478 giorni. Gli appartamenti oscillano dai 55 ai 73 metri quadrati

venerdì 7 giugno 2013 0.05
E' stato aggiudicato provvisoriamente l'appalto per la realizzazione dei 23 alloggi inseriti nel Contratto di Quartiere. Nove le aziende in gara: la scelta della commissione è ricaduta su una società di San Marco in Lamis che realizzerà il fabbricato in 478 giorni rispetto ai 960 previsti nel bando ad un costo di 2 milioni e 163mila euro.

Il fabbricato sorgerà tra via Grecia e via Austria ed avrà la forma di una L. I 23 alloggi avranno una grandezza che oscillerà tra i 55 ed i 73 metri quadrati. Previsti 3 alloggi al piano terra riservati a persone con capacità motorie limitate. Sempre al piano terra sono previsti locali per un centro anziani e un centro di formazione professionale.

Adesso l'azienda vincitrice dovrà presentare tutta la documentazione per ottenere l'aggiudicazione definitiva. Intanto a palazzo di città è giunta la progettazione esecutiva di 3 dei 4 parchi ricompresi nella zona di Sant'Angelo. A questo punto vanno solo indette le gare per poter appaltare le isole verdi previste.