Dalla musica al teatro l'estate tranese è ricca di sorprese

Nomi d'eccezione ed emozionanti spettacoli per una stagione tutta da vivere

mercoledì 27 giugno 2018 0.13
Dalla musica alla comicità, passando per la tradizione, sono tantissimi gli eventi che animeranno l'estate tranese. Nomi d'eccezione ed emozionanti spettacoli saranno i poli di attrazione per cittadini e turisti fino alla fine di settembre. L'inizio dell'estate rappresenta la rivincita di un vino unico. Il primo appuntamento è infatti dedicato alla degustazione di vini con "Rosati in terra di Puglia". Sabato 30 giugno ben 15 saranno le cantine che trasmetteranno la versatilità e il gusto tipico dei vini rosati.

Domenica 8 luglio si terrà la quinta edizione di Jumping in the Square, il parterre dei campioni del salto con l'asta con grandi atleti, da Yarisley Silva a Francesca Semeraro. L'11 luglio, invece, il mare e la maestosa Cattedrale faranno da scenografia naturale alla prima internazionale dello spettacolo "Tango, Historias de Astor" con il più grande interprete al mondo della danza argentina, Miguel Ángel Zotto. Lo spettacolo prelude alla sesta edizione del Festival del Tango, in programma dal 12 al 15 luglio.

Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 16 al 22 luglio spazio alla decima edizione de "Il Giullare", il festival del teatro in scena al centro Jobel. E ancora, dal 20 al 23 luglio con "Gnam! Festival europeo del cibo di strada" i protagonisti saranno i prodotti tipici regionali più buoni, dal Sud al Nord Italia, con un'area dedicata anche alle eccellenze culinarie internazionali. Non è estate, poi, senza la "Settimana medievale", in programma dal 9 al 12 agosto.

La Fondazione Seca, questa mattina, presenterà il cartellone di «Fuori museo - Eventi d'estate 2018». Saranno diffusi grandi nomi e date di un'estate appena iniziata, ma che arde di importanti appuntamenti su una delle piazze più belle d'Italia. Alcuni nomi, tuttavia, sono già noti. Da Amici a Trani, quest'estate in città arriva Riki, il venticinquenne cantautore milanese che si esibirà il 22 luglio. Il 4 agosto sarà il turno dell'attesissimo concerto del duo inedito composto da Sting e Shaggy. A colorare l'estate tranese sarà anche uno tra gli artisti più importanti del panorama musicale italiano. Francesco De Gregori sarà in città il 20 agosto. Gli appuntamento con la musica, però, non finiscono qui. Fabrizio Moro sarà in piazza Duomo il 21 agosto.

La comicità sarà la protagonista del 23 agosto. Trani si prepara a fare il pieno di risate con l'attore Enrico Brignano, fuoriclasse del teatro italiano. Dal 15 al 23 settembre, infine, torna l'evento culturale più atteso dell'anno: "I Dialoghi di Trani". Non resta che attendere quali altre sorprese riserverà l'estate tranese.