Dehors e crisi del piccolo commercio: oggi in Comune un incontro con Unibat

Il presidente Montaruli convocato dall'assessore Nenna

lunedì 9 settembre 2019 6.26
Un incontro istituzionale convocato dall'Assessore Marina Nenna nella Sala Giunta del comune di Trani per il giorno lunedì 9 settembre 2019, alle ore 12.30. Dehors ma anche tantissimi altri i temi sui quali il Presidente Unibat, Savino Montaruli, interloquirà con la neo-Assessora alle Attività Produttive, allo Sviluppo Economico, al Marketing Territoriale ed al Turismo della città di Trani.

E' stato lo stesso Savino Montaruli, preliminarmente, a dichiarare: "sono certo sarà un incontro cortese, cordiale e produttivo, come lo è stato quello con colei che ha preceduto la Nenna cioè la D'Agostino. Chiarimenti anche sulla paventata nascita di un Ipermercato a Trani, sulla cui vicenda si sta tutt'ora registrando uno scandaloso silenzio da parte di tutti, polisindacati in primis. Approfondimenti sui Distretti Urbani del Commercio; sulla Pianificazione Territoriale; sul Documento Strategico del Commercio; sulla gravissima crisi dei negozi storici e sulla delicatissima questione di stallo relativa al mercato settimanale.

"Fondamentale sarà anche affrontare l'argomento abusivismo commerciale, che a Trani dilaga, così come si capirà che intenzioni abbia l'Amministrazione comunale in merito all'attuazione del Protocollo Ortofrutta concertato e concordato con la Asl BT, già da mesi presentato al comune dalla nostra Associazione per eliminare tutto quello che accade per le strade della città di Trani e che la imbruttiscono, vanificando anche la enorme mole di soldi pubblici che l'Ente continua ad elargire con generosità" – ha dichiarato Montaruli.