Dodici studenti dell'Istituto tecnico lasceranno la scuola per fare gli assicuratori

Progetto scuola-lavoro di una settimana

giovedì 9 dicembre 2010
Da lunedì prossimo e fino a sabato 18 dicembre, 12 studenti dell'ultimo anno del corso Erica dell'Istituto tecnico commerciali Aldo Moro di Trani abbandoneranno temporaneamente i libri di scuola per cimentarsi in veste di assicuratori. L'iniziativa rientra in un progetto di scuola lavoro (Assicuratore di professione).

Per un'intera settimana lavorativa gli studenti (Valeria Di Bari, Giuseppina di Modugno, Annalisa Di Tondo, Stefania Lisena, Lorenza Lobascio, Angela Lorusso, Sabrina Padalino, Rosa Pellegrino, Alessia Rinaldi, Tiziana Spatola, Gabriele Di Corrado e Steven Samuel Ferreira da Silva) presteranno servizio in 7 agenzie e sub agenzie assicurative. Sei di queste sono a Trani, una a Minervino Murge.

L'iniziativa formativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico, Michele Faraone Mari, e dalla direttrice amministrativa, Isa Antonacci, è stata organizzata dal consiglio della classe (composto dai professori Giovanni Botta, Mario Camero, Giovanni Capone, Rosalba Dell'Orco, Concetta De Mauro, Raffaella Di Leo, Savino Di Perna, Antonietta Mescia, Anna Solimini e Nicola Spallucci).