E-book, Su Le Mani-Che vince concorso nazionale

L'associazione di Trani ottiene 1000 euro di buoni libro. La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi all'università La Sapienza di Roma

domenica 27 maggio 2012 10.16
Grande soddisfazione per l'associazione tranese Su Le Mani-Che che ha partecipato al concorso "Fuori il tuo slogan" promosso dall'associazione italiana editori per promuovere gli e-book, arrivando seconda su 2.196 concorrenti.

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi all'università La Sapienza di Roma dove Su Le Mani-Che, nella persona di Francesca Sorge, ha ritirato il premio: 1000 euro in buoni spendibili per l'acquisto di libri tradizionali o E-book. Il presidente dell'associazione, Federica Cuna, ha annunciato che con quei fondi saranno comprati libri per bambini, in tutte le lingue e per tutte le età da aggiungere alla libreria che si andrà a comporre nella sede sociale e che sarà aperta tra un mese. «Metteremo i volumi – dice - a disposizione di tutti i piccoli che hanno voglia di crescere. Questo premio si sposa con i nostri obiettivi: stimolare la creatività dei bambini, allontanarli dai videogiochi e suscitare in loro curiosità e voglia di guardare il mondo da un punto di vista diverso, globale, reale».