Estate a Trani, in piazza Duomo arrivano Renzo Arbore e Skin

Presentato il cartellone degli eventi di Seca

sabato 4 giugno 2016
A cura di Martina Tortosa
«Sarà il cartellone estivo più bello della Bat». Così è stata presentata dal sindaco Amedeo Bottaro la rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Seca, in collaborazione con il Comune di Trani e la Provincia di Barletta-Andria-Trani. La manifestazione, "Fuori Museo - eventi d'estate 2016", farà compagnia ai tranesi per tutta la calda stagione, con l'ambizione di trasformare la città in un vero punto di riferimento turistico e culturale.

Teatro, concerti e cabaret. Saranno dieci in tutto gli appuntamenti con artisti del panorama nazionale ed internazionale, quasi tutti in piazza Duomo, e tra questi ben quattro gratuiti. In piazza Duomo si esibiranno, a partire da 26 giugno e fino al 4 settembre, anche Nicola Piovani, Teo Teocoli, Renzo Arbore, Malika Ayane, Sergio Rubini e Skin (storica voce degli Skun Anansie).

«Come promesso, accompagneremo la città per dodici mesi», ha raccontato il patron della Fondazione Seca, Natale Pagano. «La rassegna estiva - ha continuato - punta a far rivivere la meravigliosa piazza Duomo. I concerti e le rappresentazioni teatrali, inoltre, daranno la possibilità di far trascorrere delle serate estive in un salotto, quale è piazza Duomo, seduti comodamente, con l'obiettivo di convincere i forestieri a fermarsi per l'estate e i tranesi a restare in città».

Alla presentazione era presente anche il sindaco di Trani, Amedo Bottaro. «È nato un grande progetto - ha spiegato - frutto di una grande collaborazione con la Fondazione. C'è, sicuramente, un'imprenditoria illuminante ed illuminata con la quale è possibile lavorare. Spero che sia un modello per altre forme di collaborazione, con la possibilità di ampliare il progetto ed aprirlo ad altri. Con la mia Amministrazione le estati tranesi non possono essere faraoniche, non è più tempo di fare questo. Ma la stagione estiva in arrivo - ha concluso Bottaro - sarà, in ogni caso, bellissima ed entusiasmante».
Presentazione estate tranese 2016
Cartellone estate tranese
Cartellone estate tranese
Fuori Museo - Eventi d'estate 2016, il calendario degli appuntamenti:

- 26 giugno, Matthew Lee & Rockabilly band;
- 8 luglio, Nicola Piovani;
- 22 luglio, Teo Teocoli;
- 29 luglio, Wendy Lewis & Soul Brothers;
- 3 agosto, Renzo Arbore e l'Orchestra italiana;
- 6 agosto, Malika Ayane;
- 12 agosto, Sergio Rubini;
- 21 agosto, Suoni del Sud String Orchestra;
- 2 settembre, Skin;
- 4 settembre, Matteo Borghi & Band.