Estate tranese, chi viene e chi va: confermata la data del tour Battiti Live

Evento programmato per il 10 agosto, non si terrà a Trani il "Walking day"

giovedì 15 maggio 2014 10.02
Nonostante le smentite di rito, dovute alla mancata approvazione del Bilancio, seppur momentanea, continuano a trapelare indiscrezioni e conferme sul programma delle manifestazioni dell'imminente estate tranese. Dopo Al Bano, Franco Battiato e Fiorella Mannoia, dopo aver avuto la certezza della riconferma di Calici di Stelle, arriva una nuova data da appuntarsi sul calendario in modo tale da non prendere impegni per quel giorno: è fissata per il 10 agosto una delle cinque tappe del tour di Battiti Live, l'evento musicale più seguito e chiacchierato del sud Italia. Non si conoscono ancora i nomi degli artisti che calcheranno il palcoscenico tranese ma si sa per certo che Trani rientra nel programma insieme a Bari, Taranto, Matera e eccezionalmente per quest'anno Gallipoli.

3° Walking Day del sud Italia a Trani, in piazza Quercia © Sergio Tatulli
Per una data che arriva, un'altra che se ne va. Non si terrà a Trani, infatti, quest'anno il tradizionale appuntamento per gli amanti del fitness "Walking day" che nelle precedenti edizioni, svolte in Piazza Quercia, ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati della disciplina e un bellissimo riscontro d'immagine per la nostra città.

Intanto, la giunta comunale di Trani, nel corso dell'ultima seduta, ha deliberato la concessione del patrocinio gratuito (dunque, senza alcuna spesa per il Comune) per il concerto del cantante Al Bano (nome d'arte di Albano Carrisi) che si terrà il prossimo 5 luglio a Trani in piazza Duomo. Lo spettacolo è organizzato dall'azienda olearia Basile di Andria. Nella stessa seduta l'esecutivo ha concesso il patrocinio gratuito ad altre due manifestazioni che richiamano attenzione e pubblico: è stato concesso il patrocinio all'associazione culturale Eventi Live di Corato per l'organizzazione della tappa di Trani di miss Italia 2014 (data indicata 20 luglio, luogo piazza Quercia) ed è stato concesso uguale riconoscimento all'associazione Atletica Polisportiva Trani per il galà del salto con l'asta in piazza (20 agosto, piazza Plebiscito).