Fallisce tentativo di assalto sull'A16 a due camion di sigarette: scatta il piano di sicurezza della Polizia di Stato

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 3:30. I banditi erano armati e mascherati

mercoledì 3 ottobre 2018 12.39
Un piano messo a segno nei minimi particolari ma che per fortuna è fallito, grazie all'intervento della Polizia di Stato. Questa mattina, un commando formato da cinque-sei persone, tutte armate e con i volti coperti, a bordo di due auto di grossa cilindrata, una Mercedes ed un'Audi, ha assaltato intorno alle 3.30 sulla A/16, all'altezza di Cerignola-ovest, carreggiata sud, due mezzi pesanti carichi di sigarette.

La rapina è fallita per l'intervento di una pattuglia della Polizia Stradale che è passata in quei momenti dalla carreggiata opposta. Per bloccare i due camion carichi di sigarette i malviventi hanno sparso sull'asfalto chiodi a tre punte che hanno costretto i conducenti a fermarsi sulla carreggiata. Numerosi automobilisti in transito in quel momento, si sono dovuti fermare a causa dello scoppio degli pneumatici delle loro vetture.

Il traffico automobilistico in quel tratto è stato per molto tempo bloccato. L'azione dei malviventi non ha causato alcun ferito e non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco. Immediatamente il COA della Polstrada ha fatto scattare l'allarme e sono state chiamate in ausilio le volanti dei Commissariati delle città vicine, tra cui Trani, che hanno pattugliato gli ingressi autostradali e le maggiori vie di comunicazione, alla ricerca dei malviventi in fuga, purtroppo senza esito positivo.

Indagini sono in corso da questa mattina da parte della squadra di Polizia giudiziaria del Comando della Polstrada di Bari, per risalire all'identità di questa banda che ha agito con tecnica militare.