Forti raffiche di vento, diversi disagi in città

Nella notte danni a edifici privati e alberi sradicati

sabato 7 ottobre 2017 8.33
Dalle 23.30 circa di venerdì il meteo è improvvisamente cambiato, portando pioggia battente ma soprattutto forti raffiche di vento che hanno creato pericoli e diversi problemi in città.

Parecchio lavoro per i Vigili del Fuoco chiamati ad intervenire in almeno due occasioni nella nottata tra venerdì e sabato: il primo intervento, probabilmente il più pericoloso, è stato in zona Colonna in via Venezia, traversa di via Malcangi, dove da un appartamento al piano attico è volata la tettoia di una copertura esterna finendo per strada. Fortunatamente a seguito di questo incidente non si sono registrati feriti, solo disagi e tanto spavento per chi ha assistito alla scena.

Un altro intervento è stato necessario in piazza Plebiscito, all'inizio della pista ciclabile del lungomare, dove la folta chioma di un albero si è spezzata e volata via ostruendo carreggiata e passaggio pedonale. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per liberare la strada.

Altri danni e problemi sono stati creati dal forte vento ad abitazioni e strutture private, tuttavia non si registrano incidenti gravi con il coinvolgimento di persone.
Disagi per raffiche di vento
Disagi per raffiche di vento
Disagi per raffiche di vento
Disagi per raffiche di vento