Furto di materiale ferroso, denunciati tre pregiudicati tranesi

Sorpresi dalla Polizia di Stato all'interno di una segheria dismessa

lunedì 1 giugno 2015 12.26
Denunciate a Trani, nel fine settimana, tre persone, già note alle forze dell’'ordine, ritenute responsabili in concorso tra loro dei reati di violazione di proprietà privata, furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. A due di loro veniva contestata la guida senza patente e al terzo (un Sorvegliato Speciale) la violazione delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S.

La Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio mirati a contrastare il fenomeno dei furti di rame e di materiale ferroso in genere, ha individuato un Ape-car Piaggio che sostava all’'interno di una segheria di marmi dismessa, in via Papa Giovanni XXII. Procedendo al controllo del conducente, gli agenti del Commissariato di P.S. di Trani hanno verificato che alla guida del mezzo c’era un 69enne di Trani, con precedenti di polizia, privo di patente di guida perché mai conseguita, che non era in grado di fornire giustificazioni chiare in merito alla sua presenza sul luogo.

A bordo del mezzo su cui viaggiava, i poliziotti hanno trovato arnesi vari, quali martelli, tronchesi, seghetti ed altro, un argano per sollevare blocchi di pietra e del materiale in metallo pesante. Durante il controllo, sopraggiungeva un altro Ape-car Piaggio alla guida del quale vi era un 48enne, anch'’egli privo di patente di guida perché mai conseguita, in compagnia di un sorvegliato speciale della P.S. di anni 40, anche a bordo di quest'altro mezzo di trasporto venivano rinvenuti arnesi vari e materiale ferroso. I due Ape-car ed il materiale trasportato sono stati posti sotto sequestro e i tre sono stati denunciati.