Furto nello storico locale La Lampara, i ladri portano via infissi e cucina

I responsabili sono entrati nello stabile approfittando dello stato di abbandono. Sul posto i carabinieri

giovedì 31 gennaio 2019 17.49
Di male in peggio per lo storico locale della dolcevita tranese. Già vittima di un disastroso bando per l'affidamento della concessione in locazione, la Lampara ha subito un furto nella giornata di oggi, 31 gennaio. I ladri sono entrati nello stabile approfittando dello stato di abbandono e dell'assenza di personale. L'inventario è ancora in corso ma i ladri sono riusciti a portar via gli infissi e persino quasi tutti i mobili e l'attrezzatura della cucina. Sul posto i carabinieri di Trani.

Un ingente danno per la "Lavoratori Lampara cooperativa", che dal novembre 2013 era responsabile della gestione della struttura. Sembrava che il locale fosse pronto a ripartire dopo un lungo periodo di pausa "forzata" ma quella percorsa dalla gara di aggiudicazione, con importo a base d'asta di 72.480 euro annui, non è stata una strada così rettilinea. Per l'Ufficio Tecnico del Comune di Trani nessun partecipante, compreso l'aggiudicatario temporaneo, possedeva uno dei requisiti richiesti dal bando.

Dopo il furto subito oggi, il rischio che lo storico locale tranese resti uno stabile abbandonato è ancora più alto, lasciando a casa oltre 60 lavoratori.