Grave incidente fra Trani e Molfetta: un morto

Sull'autostrada. Coinvolto un mezzo pesante

mercoledì 16 settembre 2009
Questa notte, intorno alle ore 3.30, è avvenuto un incidente al km 648 della A14 Bologna – Taranto, nel tratto compreso tra Trani e Molfetta, in direzione di Bari. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante ed un furgone che si sono tamponati, l'autoarticolato ha preso fuoco ed una persona ha perso la vita. Successivamente è stato necessario chiudere il tratto per consentire le operazioni di spegnimento del mezzo e ripristino del piano viabile in tutta sicurezza.

Le cause dell'incidente, in corso di accertamento, sono probabilmente da ascrivere ad un colpo di sonno. Sul luogo dell'incidente, dove non si registrano attualmente turbative per la circolazione, è intervenuto il personale della Direzione VIII Tronco di Bari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

Per gli utenti in viaggio in direzione di Bari è obbligatorio uscire a Trani, percorrere poi la S.S. 16bis in direzione di Bari e rientrare in autostrada a Molfetta. È prevista la riapertura del tratto intorno alle ore 9. Autostrade per l'Italia invita gli utenti in viaggio a tenere un comportamento di guida prudente ed a fermarsi in Area di Servizio o nelle apposite aree di parcheggio ai primi sintomi di stanchezza.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.