Il 24 luglio torna "Trani Notte di Note"

In piazza della Libertà lo spettacolo diretto da Nicola Fiore

mercoledì 16 luglio 2008
Giovedì 24 luglio, alle ore 21 in piazza Libertà, torna l'appuntamento dell'estate con "Trani Notte di Note", manifestazione organizzata dall'associazione Teatro Trani, diretta da Nicola Fiore. Lo spettacolo quest'anno è organizzato in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Provincia di Bari e l'assessorato al Turismo della Città di Trani.

Protagonista della serata sarà l'orchestra di chitarre "Manuel De Falla", fondata nel 2000 e diretta dal maestro Pasquale Scarola, docente di chitarra classica presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari. L'organico, formato da ventidue elementi, propone un nuovo modo di fare musica con la chitarra, variando nel repertorio dalla grande musica classica agli standard jazz americani, avvalendosi anche di altri strumenti come flauto, oboe, violino e contrabbasso.
Solisti della serata saranno la cantante Viviana Savino e il giovane violinista Marco Misciagna, docente di viola presso il Conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia e fra gli allievi preferiti del maestro Salvatore Accardo. (www.orchestradichitarredefalla.it). Nell'ambito della serata sarà consegnato il premio "TRANIMUSICA2008" cattedrale d'argento.