Il ruolo dei social network nelle relazioni interpersonali: se ne parla al Quartiere Stadio

Appuntamento a domenica 16 giugno presso la parrocchia di San Magno

mercoledì 12 giugno 2019 6.16
A cura di Giovanni Ronco
Comincia l'estate ed il comitato del Quartiere Stadio si riorganizza per vivere una nuova serie di manifestazioni che garantiscano agli abitanti della zona, ma anche a tutti quelli che vogliano partecipare, un giusto mix tra impegno civico, svago e riflessione. È proprio in occasione del primo appuntamento in programma la prossima domenica, 16 giugno, che , presso la parrocchia di San Magno, ci si dedicherà ad una riflessione approfondita sul delicato quanto centrale ruolo dei social nella vita di oggi, da parte dei giovani e dei meno giovani.

Con Attilio Carbonara, grande protagonista nell'attività del comitato di Quartiere Stadio, don Dino Cimadomo, padrone di casa, l'educatore Roberto Borraccia, il docente Gianni De Iuliis, l'avvocato Marinetta Di Gravina, la psicologa Lia Parente, il giornalista Massimo Pillera e l'attore Giuseppe Francavilla, ci si confronterà e si parlerà di come i social abbiano alterato, migliorato o peggiorato a seconda dei contesti e dei punti di vista, i rapporti all'interno di una comunità e quanto possano essere utili per alimentare il dibattito per un miglioramento della qualità della vita di una città.

Il tutto evitando che gli stessi soppiantino definitivamente il rapporto umano e diretto, favorendo l'isolamento e l'individualismo più deleterio. Appuntamento di grande interesse, a partire dalle 20.30.