Immobili comunali: manutenzione per darsena, cimitero e tribunale

Oltre sette mila euro per i lavori. Interessato anche il bagno dell'uffico del procuratore

giovedì 11 febbraio 2016
A cura di Maria Scoccimarro
Dopo le segnalazioni di custodi e responsabili dei servizi dell'ufficio tecnico comunale, è stato deciso di eseguire una serie di interventi di manutenzione per cimitero, tribunale e la darsena comunale.

Presso il civico cimitero sono diversi gli interventi da effetuare causati dall'autoclave bloccata, avaria dell'impianto elettrico nella chiesa e guasto al cancello automatico d'ingresso. Interventi urgenti anche per il bagno del procuratore capo del tribunale di Trani a causa dell'ostruzione della rete fognante, con annessa sistemazione delle rubinetterie e scarichi; sostituzione di una parte della rete idrica e il ripristino dell'impianto autoclave, infine, presso la darsena comunale. Per l'esecuzione dei lavori è stata individuata la ditta Di Gregorio Valerio di Trani, scelta come "ditta di fiducia" di Palazzo di città avendo la stessa in passato curato la manutenzione degli impianti idrici degli immobili comunali e degli uffici giudiziari. L'importo dei lavori ammonta a poco più di sei mila euro.

Alla darsena, inoltre, è stato evidenziato il mal funzionamento delle pompe di sollevamento dell'impianto fognante dei bagni; pertanto si è ritenuto necessario spurgare le tubazioni di fogna e sostituire le pompe sommerse. Sempre per la ditta Di Gregorio è stata impegnata la spesa è di 1.584 euro. Oltre a questi lavori urgenti, bisognerebbe curare la manutenzione dei pontili ormai usurati.