In dirittura d'arrivo il contest foto-pittorico "Fotografa, dipingi...immagina"

L'idea nasce da un duo tutto al femminile, Emanuela Falcone e Annalisa Falcicchio

sabato 26 aprile 2014 8.06
È in dirittura d'arrivo il contest foto-pittorico indetto dal magazine ColoriVivaci: Fotografa, dipingi...immagina! L'idea nasce da un incontro tutto femminile tra una giovane tranese, Emanuela Falcone, e una giovane barese, Annalisa Falcicchio. «La volontà era quella di fondere tre arti: scrittura, disegno e fotografia, per far sì che i partecipanti al concorso potessero esprimere la propria arte arte da differenti punti di vista.» Così ci raccontano le due entusiaste donne quando le incontriamo in un pomeriggio assolato.
Partendo dalla scrittura di otto "Ritratti Scritti", idea che la giovane tranese prende da un romanzo di Alessandro Baricco, Mr Gwyn, hanno voluto testare come un soggetto, un'emozione, un'idea, assumano forme diverse in dipendenza da chi lo osserva. O da come lo si rappresenta.

«Per noi questo progetto è importante perché é verticale. Non ha sesso, non ha età e non ha un luogo fisso. Viaggia sulla rete, rendendo possibile l'incontro e lo scambio culturale tra persone con le stesse passioni che non si sarebbero mai incontrate e conosciute diversamente.» Al termine del concorso, 29 Aprile, seguirà la selezione da parte della giuria tecnica di una fotografia e un disegno per ognuno degli 8 Ritratti Scritti, a cui seguirà la selezione da parte della giuria popolare attraverso i Like sulla pagina Facebook ColoriVivaciMagazine (dal 4 al 9 Maggio). Tra i 16 della giuria tecnica, la giuria popolare potrà scenglierne 3, premiati dal Magazine con premi Feltrinelli. Maggiori informazioni sulla pagina web del concorso.