In rete il nuovo singolo del duo tranese Roslyn dal titolo "Kajal"

Tratto dal loro secondo album, racconta la storia di una ragazza e la sua malattia

lunedì 8 marzo 2021 11.19
E' in rete da poco il video musicale del nuovo singolo estratto dall'album "Nomi" del duo tranese Roslyn. Kajal è un brano energico. Racconta l'energia con la quale la protagonista vive la sua malattia.

C'è un errore
Che scorre nelle vene
Non ha tempo per la morte
Rita è al cinema.


Rita è una ragazza forte. Sorride. Vive. Vuole vivere. Nelle vene di Rita scorre qualcosa di oscuro. Lei si batte. Il sole è dentro di lei. Una luminosità che potrà salvarla, prima di ogni medicina.

C'è ancora il sole sulla tua pelle
Sopra di noi
C'è ancora il sole e un po' di miele
Solo per noi


Il video è una composizione di illustrazioni digitali realizzate e montate da Enzo de Gennaro, voce e autore del duo, con Nazario Vigilante alle chitarre e programmazioni elettroniche.

Nomi è il secondo album ufficiale dei Roslyn autoprodotto e pubblicato nel 2019, successore dell'album Gocce, pubblicato nel 2014. Per ogni traccia un nome, un volto, una storia. Una raccolta di cronache al limite, tra drammi e ostinata ricerca di positività. Briciole di luce, tra distese di nero, che pretendono di espandersi sul tutto. Disperazioni e sorrisi che si rincorrono nei suoni e nelle parole per raccontare di femminicidio, dell'attacco del 13 novembre 2015 a Parigi, dell'immigrazione, della difficoltà di vivere in anonime periferie.

I Roslyn nascono nel 2001 e il progetto, che molto si rifà alle sonorità new wave, sta per compiere 20 anni. Al momento il duo è al lavoro per la scrittura di nuovi brani con l'obiettivo di celebrarne l'evento. Nomi e Gocce sono disponibili sui più noti store musicali.

BIOGRAFIA

Il gruppo è nato a Trani nel 2001 per partecipare alla 2^ edizione del TRANI MUSIC LIVE come gruppo supporter ai BLONDE REDHEAD.

Il progetto, che inizialmente era caratterizzato da un suono più dark e rock per via di una line up costituita dal classico voce-chitarra-basso-batteria, si è col tempo modificato dando spazio alla componente elettronica fatta di sinth e drumming, fino ad arrivare alle attuali sonorità della band che molto si rifanno alla scena new wave.

A novembre 2014 è stato pubblicato il primo album ufficiale GOCCE.

A febbario 2019 è stato pubblicato il nuovo album NOMI.

Pubblicazioni precedenti (demo):

Roslyn (2001), Dove gli angeli esitano (2002), Seta (2005), Ruggine (2009), Luminol (2011) e Plays (2012).

Diverse le performance live nel corso degli anni e i riconoscimenti, tra i quali:

- la partecipazione alla FINALE SUD ITALIA della XXII edizione di ROCK TARGATO ITALIA (Cava de' Tirreni),

- la selezione da parte dell'entourage di MUSIC VILLAGE per la partecipazione all'edizione 2010 della rassegna omonima che si tiene ogni anno a Simeri (CZ)

- concerto a chiusura della V ediz. della kermesse ARTE AL PLURALE organizzata presso la galleria del centro commerciale Mongolfiera di Molfetta (BA)

- esibizione per 3° compleanno ITHINK MAGAZINE

- concerto a chiusura di Festambiente 2012 in occasione dell'attracco di Goletta Verde - Trani (BT).

- concerto nell'ambito della programmazione 2014-15 dell'ass. culturale TEATRO MIMESI di Trani

- concerto per SUONI CONTRO 2015, rassegna musicale organizzata da Amnesty International sez. Molfetta (BT).