In villa comunale ritorna "La notte bianca dei bambini"

Domani dalle 17 tante attività per intrattenere sia grandi che piccini

venerdì 7 ottobre 2016 8.17
A cura di Alessandra Vacca
Anche quest'anno ritorna la Notte Bianca dei Bambini, la manifestazione curata dall'associazione Città dell'Infanzia e che si svolgerà domani in Villa Comunale dalle 17 alle 23. Sei ore d'intrattenimento, cultura, astronomia, lab sperimentali, musica per una serata di magia e condivisione per grandi e piccini. L'evento, giunto alla sua seconda edizione, è patrocinato dal Comune di Trani, Consiglio Regionale Puglia, Garante Diritti Infanzia e Adolescenza Puglia e CSEN (Centro Educativo Sportivo Nazionale).

Un programma variegato con tantissime attività pronto ad accontentare tutte le esigenze: punti lettura, favole della nonna, dimostrazioni di judo, tornei di calcetto, attività di primo soccorso e bumb painting (la pittura sul pancione delle mamme), laboratori di scrittura creativa, screening uditivo e vista, esercizi di pratiche filosofiche e calcolo, truccabimbi, il lab di Cake Design, fumetti, yoga, attività osservative con telescopio e lancio di lanterne. Alle attività si aggiungeranno anche spettacoli teatrali, perfomance di musica e balli, spettacolo di fuoco e il gran finale segnato dal Concerto Jubilee Gospel Singers Feat. Luciana Negroponte.

Quest'anno la manifestazione si è arricchita di preziose collaborazioni di medici e professionisti nonché di associazioni, ludoteche e centri ricreativi presenti sul territorio. L'evento è gratuito con la possibilità in loco di donazioni per sostenere il progetto di una città a misura di bambino.