Giuseppe Soldano, Domenico Corraro e associazione Arsensum insieme per un esperimento culturale

Successo per l'evento svoltosi domenica scorsa

mercoledì 11 dicembre 2019 11.34
Si è concluso con una grande partecipazione l'evento dedicato all'arte e alla cultura targato Société d'art et de café, ispirato dal Sig. Giuseppe Soldano, con la collaborazione del Dr. Domenico Corraro e dell'Associazione Culturale Arsensum, che si è svolto a Trani presso il Bar Pantheon domenica 8 dicembre.

Non è solito che una mostra d'arte abbia luogo all'interno di una caffetteria; questo secondo il Dr. Corraro è il primo passo per un processo innovativo che possa implementare l'offerta socio culturale cittadina coinvolgendo non solo la cittadinanza, bensì anche i titolari delle attività commerciali.

«Con questo evento - prosegue il Dr. Corraro - abbiamo avuto modo di sperimentare che Trani non è così lontana da realtà metropolitane ben più grandi ed affermate. È giunto il momento che la nostra città si incammini verso un percorso di vera internazionalizzazione.

Questo evento può essere l'embrione per un trampolino di lancio per la nostra Città. Auspico vivamente che tutte le attività commerciali decidano di promuovere e supportare, attraverso manifestazioni come quella svoltasi, l'arte e la cultura in generale».

Lo stesso Giuseppe Soldano, commerciante e proprietario del Bar Pantheon ha espresso apprezzamento e gratitudine nei confronti dei numerosissimi cittadini che hanno voluto trascorrere una giornata diversa dal solito. «Il caffè stesso - secondo Giuseppe Soldano - è cultura, storia e arte. Oggi i ragazzi trascorrono parte della loro giornata dinanzi ai social, l'idea è quella che i giovani possano riappropriarsi del proprio tempo, magari davanti ad un buon caffè, mentre ammirano opere d'arte».