IV Mostra "Cioccolato e Pittura"

Dall'8 al 17 dicembre. A cura dell'associazione Arsensum di Trani

giovedì 7 dicembre 2006
L'associazione Arsensum dà avvio alle sue attività con l'apertura della IV Edizione della mostra "Cioccolato & Pittura", che si terrà dall'8 al 17 dicembre presso i locali di Via Mario Pagano 191 a Trani.

Felice Scaringi, tesoriere dell'associazione: «La Mostra "Cioccolato e Pittura" è una importante manifestazione dei nostri prodotti artistici, delle peculiarità della nostra cultura, apprezzata e conosciuta ormai nei circuiti specializzati e oltre regione. E' un evento che ha anche l'obiettivo di rappresentare la vitalità della nostra cultura e delle nostre tradizioni". Inoltre, il signor Scaringi Felice, sottolinea, che verrà fatta anche beneficienza all'ANT – delegazione di Trani (Associazione Nazionale Tumori).»

«La Mostra - aggiunge il Presidente Nicola Fragasso - non è solo un modo per far apprezzare l'arte del cioccolato e della pittura e per acquistare i prodotti, ma è anche un'occasione per far crescere nella nostra città la cultura dell'arte. Vogliamo offrire al cittadino tranese e al turista la possibilità di godere di tutto questo e di scoprire aspetti inediti e insoliti. Gli appuntamenti previsti nella mostra di quest'anno sono stati realizzati in sinergia con le pasticcierie tranesi Super Bar e Bar Le Delizie, gli artisti e alcune aziende inerenti al settore.»

"Cioccolato e Pittura" è promossa dall'Associazione Arsensun in collaborazione con alcune pasticcerie cittadine, svariati artisti, l'enologo Franco Nugnes e l'azienda di Mucci Raffaele. Tra le novità di quest'anno anche la II Edizione della Sagra delle cartellate e del dolce tipico natalizio con tanto di cartellata gigante da guinnes dei primati.

La mostra resterà aperta dall'8 al 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle 23.00 escluso lunedì e martedì. Maggiori informazioni sul sito internet www.arsensum.it e www.pugliaimperiale.com.