L'Unitalsi scende in piazza per la 18esima edizione della sua Giornata nazionale

Per l'occasione sarà consegnata una piantina e il ricavato sarà devoluto all'associazione

sabato 23 marzo 2019 1.32
Sabato 30 e domenica 31 marzo, l'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), celebra la 18ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo una piantina di palma, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità cui l'associazione è impegnata quotidianamente sull'intero territorio nazionale e internazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari. L'edizione di quest'anno, vede come testimonial Flavio Insinna, l'attore e conduttore tv lancia un appello a tutti i soci ricordando anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, l'amico e volontario dell'Unitalsi Fabrizio Frizzi.

Sabato 30 dopo la messa serale saremo presenti nelle parrocchie cittadine mentre domenica 31 in piazza della Repubblica e nelle parrocchie cittadine dopo le messe. Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio diocesano a Lourdes guidato dal nostro Arcivescovo mons. Leonardo D'Ascenzo dal 12 al 18 in treno e dal 13 al 17 in aereo giugno 2019 con il tema pastorale "Per una gioia eterna". Per la preparazione di questo momento spirituale e per l'approfondimento del tema pastorale proposto dal santuario di Lourdes per il 2019 è stato previsto un percorso formativo guidato dall'arcivescovo in tre date, la prima a Trani il 24 Aprile presso la parrocchia Spirito Santo, la seconda a Barletta il 15 maggio presso la concattedrale e la terza a Margherita di Savoia il 3 giugno presso la parrocchia Maria SS Addolorata. Gli incontri sono aperti a tutti.

Per ogni informazioni vi invitiamo presso la segreteria della nostra sede in via Tolomeo 1 (presso parrocchia Spirito Santo) ogni mercoledì dalle 17,30 alle 20,00.
Unitalsi
Unitalsi
Unitalsi