La scuola Petronelli ora è cardioprotetta: consegnato un defibrillatore all'istituto

A consegnarlo il consigliere nazionale dell'associazione Orizzonti Futuri Antonio La Ghezza

giovedì 7 novembre 2019 7.49
Ieri, Antonio La Ghezza, Consigliere Nazionale dell'associazione Orizzonti Futuri Onlus, ha consegnato alla Dirigente Scolastica Giuseppina Tota il defibrillatore, ed ha presentato il progetto nazionale "Adotta una Scuola" che si propone di affiancare alcune strutture scolastiche, con particolare riferimento a quelle dell'istruzione primaria, con l'acquisto di materiale di consumo e/o con l'acquisto di attrezzature.

All'evento erano presenti genitori, alunni, docenti e personale A.T.A., l'assessore della Città di Trani dott.ssa Cherubina Palmieri. Il 2^Circolo Didattico "Mons.Petronelli" di Trani è ora una scuola cardioprotetta: dispone da oggi di una vera e propria postazione salvavita, costituita da un defibrillatore di ultima generazione. Dotare la scuola di un defibrillatore significa salvaguardare la vita dei nostri figli e di tutti coloro che, ogni giorno, si occupano della loro formazione. Dunque, grande è la soddisfazione del dirigente e di tutti gli operatori scolastici.

Il lodevole gesto rappresenta un contributo alla sicurezza di chi frequenta la nostra istituzione e del territorio, ma soprattutto un forte messaggio rivolto alla promozione della cultura della prevenzione che salvi vite umane