Lavori stradali a Trani, priorità alla zona nord

Sedici le strade coinvolte. Eseguiti anche interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale

martedì 17 settembre 2019 9.37
Sedici strade coinvolte nel piano di rifacimento manti stradali della città con priorità assoluta alle strade ubicate nella zona nord. Tali interventi, voluti e curati dall'assessorato alla viabilità e Polizia Municipale, permetteranno di ripristinare il manto stradale lungo tratti stradali fondamentali per la circolazione interna, completando il quadro degli interventi di rifacimento delle sedi stradali che hanno riguardato la zona centro e la zona sud della città.

Parallelamente a tali lavori saranno eseguiti gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale delle strade della nostra città, per la sicurezza pedonale oltre che automobilistica, nonché la realizzazione di aree della sede stradale riservate a veicoli dei diversamente abili.

Si tratta di azioni capillari che mirano al miglioramento generale della viabilità raccogliendo l'attuale fabbisogno di manutenzione relativo ai sedimi stradali e pedonali della città, in particolare nei quartieri della zona nord della città e rappresentano l'insieme delle necessità scaturite dalle segnalazioni dei cittadini.
Obiettivo qualificante di questo Assessorato è stato quello di volere fortemente puntare sulla sistemazione delle strade della zona Nord della Città a dimostrazione dell'elevato grado di attenzione verso una zona per troppi anni abbandonata.

Abbiamo voluto implementare le operazioni tese a risolvere le problematiche impellenti per la città. Le strade cittadine che saranno interessate dai lavori di rifacimento dell'asfalto sono: