Libri nel borgo antico, Trani rappresentata da Bruno

Lo scrittore presenta a Bisceglie "La potenza del pellicano". La manifestazione avrà luogo dal 29 agosto all'1 settembre

lunedì 26 agosto 2013 12.56
C'è anche Domenico Bruno con il suo libro "La potenza del pellicano" a rappresentare Trani per l'evento "Libri nel borgo antico", rassegna di incontri con gli autori e dialoghi nel centro storico di Bisceglie a partire dal 29 agosto all'1 settembre. Un evento tra i più attesi dagli appassionati della lettura, che già nelle passate edizioni ha saputo calamitare l'attenzione di migliaia di assidui frequentatori provenienti da tutta Italia.

Saggisti, narratori, giornalisti, volti nomi del mondo dello sport e dello spettacolo si alterneranno nelle incantevoli piazzette del centro storico della località adriatica, animando conversazioni destinate a rimanere impresse in luoghi già pervasi di storia e di memoria, ma anche nel cuore e nei ricordi dei tantissimi visitatori. Si va dalla narrativa, con Antonio Pennacchi e Gianrico Carofiglio, ai retroscena de "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani, ai saggi impegnati di Gennaro Sangiuliano, Lino Patruno e Marcello Veneziani, passando per la frizzante verve di Gene Gnocchi e la simpatia di Fabio Di Nunzio, volto noto di "Striscia la Notizia". Non mancano i nomi dello spettacolo, con le attrici Daniela Musini e Sarah Maestri, protagonista del film di successo "Notte prima degli esami", mentre Marco Alemanno guiderà i lettori nel ricordo del suo amico Lucio Dalla e Franco Zanetti presenterà la propria antologia sui Beatles. Riflessioni sulla fede e sul magistero di Papa Francesco, infine, con Padre "Nike" Maurizio De Sanctis, Francesco Grana e Monsignor Giovanni Ricchiuti.

Immancabile, poi, l'ampio spazio dedicato agli scrittori pugliesi, che con le case editrici locali che promuoveranno i loro ultimi successi negli spazi a loro destinati nell'ampio percorso della lettura lungo il borgo antico. Fra questi, il tranese Bruno.

Altra particolarità della rassegna, poi, è rappresentata dal "Bookcrossing", un angolo dove poter scambiare gratuitamente i propri libri, per una libera diffusione della lettura e della cultura. Il programma completo della rassegna è disponibile al sito www.librinelborgoantico.it. Libri nel Borgo Antico è anche su Facebook e Twitter.