Lungomare, niente più parcheggi sui marciapiedi: installati nuovi stalli per motociclette

Ed il prossimo 11 settembre nuovo intervento d'igienizzazione a Colonna

venerdì 23 agosto 2019 11.29
Continuano gli interventi di restyling sul lungomare Cristoforo Colombo a Trani volti a migliorare l'offerta per i bagnanti. Dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi, sono stati installati dei nuovi stalli con strisce bianche per motociclette per evitare soste sul marciapiede. Si tratta, nello specifico, di 45 archetti di ancoraggio per i motocicli. Gli stalli per motorini sono stati individuati nei pressi dei luoghi di maggiore attrazione del lungomare tranese, rivitalizzato nel corso degli ultimi anni. Le zone individuate sono: Monastero, nei pressi dell'Amni, nei pressi del lido Marechiaro, nei pressi del Barbayanne e nei pressi del Tamarindo

Proprio un mese fa, la Polizia municipale aveva multato diversi veicoli a due ruote parcheggiati sul marciapiede del lungomare suscitando il malcontento dei proprietari che denunciavano l'assenza di soste specifiche per le motociclette. L'iniziativa è stata resa possibile grazie l'impegno profuso dall'Assessorato alla Polizia municipale e viabilità.

Inoltre, è stato programmato per la notte dell'11 settembre un nuovo intervento d'igienizzazione a Colonna dopo il rinvio del 20 agosto a causa di un guasto alla lavastrade.