Marco Marzaduri, eccellente protagonista nel mondo degli scacchi

Focus su un personaggio noto a livello nazionale

martedì 30 gennaio 2024 13.17
Marco Marzaduri, tra le sue poliedriche attività, annovera quelle di scacchista agonista, arbitro e organizzatore di tornei di scacchi.

Tra gli innumerevoli tornei – nazionali e internazionali - a cui ha partecipato spicca quello di Costa Viola dove ha vinto il torneo B con il punteggio di 6 punti su 8, mostrando un gioco scintillante nonostante la giovane età, nonché doti di sportività e serietà.

Durante il torneo dei "Dioscuri" di Agrigento ha battuto il maestro Fabiano, fortissimo giocatore e allievo di un campione del mondo, evidenziando un gioco molto ben strutturato e solido. Partecipante a numerosi tornei internazionali e nazionali, ha sempre ben presenziato, mostrando un gioco solido.

Ha partecipato, con discreti risultati, anche a tornei giovanili nazionali.

Marzaduri è molto forte anche nei tornei blitz (a cadenze varie).

Organizzatore di tornei di rilevanza nazionale, con numerosi giocatori e ottimi riscontri da parte dei partecipanti, ha sempre evidenziato serietà e ottima organizzazione.

Per completare l'esperienza nel mondo degli scacchi, Marzaduri è arbitro regionale e vanta la partecipazione a tornei nazionali e regionali nonché a competizioni nazionali giovanili.

In sintesi, Marco Marzaduri si può considerare un atleta, essendo gli scacchi affiliati alle attività sportive Coni, nonché di un arbitro e organizzatore di tornei: attività che mostrano una personalità forte e poliedrica che si esprime ad alti livelli.

PUBBLIREDAZIONALE