Natale a Trani, pioggia di stelle in corso Vittorio Emanuele, Regina Elena e via Cavour

Rimandata a domani invece l'inaugurazione della pista di pattinaggio

sabato 1 dicembre 2018 16.15
Missione compiuta. Per la prima volta la strada principale della città di Trani, corso Vittorio Emanuele, sarà illuminata seguendo una sola idea decorativa. L'iniziativa è stata organizzata da Daniele Santoro commerciante tranese (Tiki Taka) e responsabile della FederCommercio e il suo collega Antonio Angiolillo (Angiolillo Gioielli), oltre che studiato accuratamente e realizzato dalla storica azienda tranese di Mario Minerva.

Mai nessuno prima d'ora era riuscito a far condividere un'iniziativa simile a quasi 250 commercianti. Infatti, dopo aver realizzato tutto il corso, si sono aggregati anche i vicini di via Cavour, lato stazione, e l'intero corso Regina Elena che a giorni si illumineranno. Tutto è stato eseguito a regola d'arte. Da quasi tre mesi questi progetto ha preso vita dopo aver presentato tutti gli iter burocratici. Non manca che l'accensione prevista per questa sera intorno alle ore 18. A causa di un problema tecnico, invece, l'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Teatro è stata posticipata a domani mattina alle 11.

Un plauso a tutti i commercianti della città di Trani che hanno aderito al "Corso Stellare". I commercianti che hanno reso stellato il centro storico tranese ringraziano il presidente dell'Amet, il dott. Mazzilli, per essere stato disponibile fin da subito ad aver garantito i contatori e la corrente per l'intero periodo. Un ringraziamento speciale va specialmente alla famiglia di Mario Minerva che, dopo la perdita del caro papà, ha continuato a lavorare senza sosta.